Recensione di “Oblivium” di Martina Battistelli

copertina-oblivium-nuova423

Titolo: “Oblivium”
Autore: Martina Battistelli
Genere:  Paranormal Romance
Luogo e anno di  pubblicazione: Italia, 2016

“Penso che amare significhi mettere il bene di qualcuno prima del proprio. E, prima di tutto, mettere da parte l’orgoglio. Rendere felice qualcuno solo perché è bello vederlo sorridere, senza pretendere nulla in cambio. Perché, in fin dei conti, non ti serve nulla. La sua felicità è l’unica cosa che desideri.”

TRAMA
Alice Jackson, figlia di una scrittrice, ha avuto una vita soddisfacente: ricchezza, popolarità e rispetto erano parte integrante del suo essere perfetta.  L’unica cosa che mancava era l’amore.
Una tragedia familiare la induce a cambiare dimensione alla sua vita e decide di scappare a Nottingate, una cittadina dello stato di New York. Sarà qui che scoprirà di avere capacità straordinarie e di far parte degli Ultimi, un mondo che è in pericolo e  solo la nostra protagonista potrà cambiarne la sorte.
Inizierà  così per la nostra protagonista, un lungo viaggio alla scoperta di se stessa e di quella vita che aveva dimenticato di avere.Alice dovrà affrontare una nuova esistenza complessa e dolorosa, ma che può essere sorprendente, se lei avrà il coraggio di affrontarla con la giusta dose di passione.

“La trovi una qualità positiva? Tutti mi hanno sempre detto che dovrei essere più giudizioso e riporre meno fiducia nelle persone. Il fatto è che non ci riesco, non riesco a essere fiducioso. Tutti meritano il beneficio del dubbio, no? Perché la prima impressione dovrebbe essere negativa? A me piace conoscerle, le persone, prima di decidere se sono o non sono da condannare.”

BIOGRAFIA DELL’AUTORE
Martina Battistelli è una giovane scrittrice italiana.
Classe 1994, è laureata in Lettere Moderne all’Università La Sapienza di Roma. Nell’Aprile 2016, pubblica insieme ad alcuni autori emergenti l’antologia “Oltre i Media”, edita da PanesiEdizioni.
“Oblivium” è il suo romanzo d’esordio a cui farà seguito “Vesper”, uscito nell’Ottobre del 2017.

Potete leggere l’intervista che ho fatto all’autrice qui: https://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com/2017/10/30/blogtourgiveaway-vesper-di-martina-battistelli-8-tappa-rapid-booktag/

“Era incredibile come se ne rendesse conto solo ora. Ma forse il motivo stava nel fatto che ancora non aveva incontrato Dan. Forse solo lui avrebbe potuto aiutarla ad abbattere il muro che aveva costruito intorno a sé, per usare una sua espressione. Forse – anche se ancora, per Alice, era un tantino surreale – sarebbe sempre dovuta andare così, fin dal principio. Dopotutto, se quella profezia esisteva davvero, forse quest’ipotesi aveva un minimo di validità.”

PARERE PERSONALE
La scrittrice ci accompagna in una storia che regala un grande insegnamento: lasciarsi andare all’amore universale.
La storia è ben fatta e regala emozioni a chi la legge. Non vedo l’ora di leggere il seguito per poter continuare ad apprezzare la bellezza di questa storia.
Colgo l’occasione per porgere un grande “in bocca al lupo” all’autrice per il suo futuro di scrittrice, blogger e studentessa!

 

Lascia un commento