Recensione “The Heir” di Kiera Cass

25451415

Titolo: “The Heir”
Titolo originale: “The Heir”
Autore: Kiera Cass
Genere: Young Adult, distopico
Luogo e anno di pubblicazione: Stati Uniti d’America, 2015

“Rimasi da sola, osservandomi intorno senza farmi notare. Troppi estranei. Troppi occhi puntati in attesa della mia esibizione. Fosse stato per me, avremmo potuto chiudere la Selezione da almeno quattro ore. Dovevo resistere tre mesi. Tre mesi mi avrebbero dato la libertà. Potevo farcela. Dovevo farcela.”

TRAMA
Vent’anni. Sono passati esattamente vent’anni dalla partecipazione di America Singer per la “Selezione” che l’avrebbe portata alla conquista del cuore del principe Maxon. Nel regno di Illéa è arrivata l’ora di un nuovo concorso, segnato da non pochi disagi per il popolo: esso è completamente insoddisfatto del nuovo assetto sociale e questo determina alta tensione.
La futura erede al trono, Eadlyn, dovrà vedersela con trentacinque ragazzi arrivati da tutto il regno.  Peccato però che il re e la regina non abbiano fatto i conti con la determinazione della giovane principessa che non lascerà nelle mani altrui il proprio destino.

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE
Kiera Cass è un’autrice americana.
Nata nel 1981, viene principalmente ricordata per la serie “The Selection”, arrivata ai primi posti nelle classifiche di vendite editoriali in numerosi paesi.

PARERE PERSONALE
Questa volta, rispetto alla trilogia, ci troviamo in una situazione un po’ nuova, in quanto i ruoli si sono un po’ “invertiti”. Rimane comunque una storia molto entusiasmante e ricca di colpi di scena. Non vedo l’ora di leggere l’ultimo episodio della serie, “The Crown”, per scoprire la scelta di Eadlyn!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...