Netflix Booktag

Salve miei dolci lettori e bentornati sul blog!
Le vacanze sono finalmente iniziate e ho ancora più tempo per leggere!
Oggi vi porto un bellissimo booktag che sono sicura vi piacerà tantissimo! Pronti a partire? Via!

Netflix booktag

VISTO DI RECENTE: L’ULTIMO LIBRO CHE HAI FINITO DI LEGGERE
11211244

L’ultimo libro che ho finito di leggere è “La tela di Carlotta” di E.B. White, il primo libro del mese di Luglio. Sarebbe perfetto per i bambini in quanto parla dell’amore per gli animali e del ciclo della vita, ma è perfetto anche per gli adulti!

SCELTE TOP: IL LIBRO / I LIBRI CHE TI SONO STATI CONSIGLIATI IN BASE ALLE TUE LETTURE PRECEDENTI
32307783
Sono una lettrice che predilige i Young Adult, quelle letture giovanili che vengono ambientate nel mondo contemporaneo, con protagonisti giovani adulti che stanno vivendo le loro vite. Mi sono stati consigliati i libri di Rainbow Rowell, in modo particolare “Fangirl” (che adesso sto leggendo e che vi straconsiglio!).

AGGIUNTI DI RECENTE: L’ULTIMO LIBRO CHE HAI COMPRATO
18712886
Di recente ho fatto un ordine che mi arriverà a breve: sono libri del genere Young Adult. Cito con grande orgoglio “The Queen of the Tearling” di Erika Johansen, il primo volume della trilogia del Tearling  che da un sacco di tempo mi incuriosiva!

POPOLARE SU NETFLIX: LIBRI CHE CONOSCONO TUTTI E CHE HAI LETTO E UNO CHE HAI INTERESSE A NON LEGGERE
d1c88-9788804625360_0_500_0_75
Un libro che è andato molto in voga lo scorso anno a seguito dell’uscita della trasposizione cinematografica è “Io prima di te” di Jojo Moyes. Non sto qui a parlarne perché in molti lo avrete letto prima o dopo l’uscita del film.
10818853
Invece, un libro che non ho interesse a leggere è “Cinquanta sfumature di grigio” (e la sua trilogia di E.L. James!), in quanto è un libro erotico, e  non è un genere che mi attira più di tanto!

COMMEDIA: UN LIBRO DIVERTENTE
let-it-snow
Un libro divertentissimo che mi è piaciuto è “Let it snow”, un’antologia di racconti natalizi scritta da John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle. Sono dei racconti ambientati durante le feste di Natale nel corso delle quali accadono un sacco di imprevisti!

UN PERSONAGGIO CHE È IL RE O LA REGINA DEL DRAMMA
323d8bb8974c82808908df59e3d0fc38
Direi senza dubbio America Singer di “The Selection”, scritto da Kiera Cass! America  è la regina del dramma per eccellenza, perché è coinvolta attivamente e passivamente nella storia!

ANIMAZIONE: UN LIBRO CON DEI CARTONI ANIMATI SULLA COPERTINA
1482132
Punto su “Harry Potter e la Pietra Filosofale” di J.K. Rowling! La vecchia edizione ha una copertina meravigliosa! 😉

GUARDA DI NUOVO: UN LIBRO O UNA SERIE CHE VORRESTI RILEGGERE
2153405
Ne ho tanti, ma punterei su “Still Alice” di Lisa Genova… è una storia molto forte e toccante, che vale la pena di leggere un sacco di volte!

DOCUMENTARI: UN SAGGIO CHE RACCOMANDERESTI A CHIUNQUE
9217406
Non sono una che legge moltissimi saggi, però ho avuto modo di leggere alcuni libri scritti dall’astrofisico britannico Stephen Hawking e tra tutti quelli che ho letto, consiglio caldamente la lettura di “Dal Big Bang ai Buchi Neri – Breve Storia del Tempo”, in quanto viene considerato  una “pietra miliare” dell’astrofisica.

AZIONE E AVVENTURA: UN LIBRO PIENO D’AZIONE
WIN_20160703_172653 (2)
Direi “Il principio del male” di Stefano Tura, in quanto è un libro pieno di colpi di scena che tengono il lettore col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina!

NUOVE USCITE: UN LIBRO USCITO DA POCO E CHE NON VEDI L’ORA DI LEGGERE
32768522
Rispondo con “Carry On” di Rainbow Rowell, un libro che in Italia è uscito da nemmeno pochi mesi e che mi piacerebbe un sacco leggere!

TAGGA QUALCUNO
Taggo tutti quelli interessati a questo fantastico tag! 😉

 

P.S. Un grande grazie alla dolcissima booktuber Jo Reads (andate a vedere i suoi video su Youtube, meritano!) per avermi dato l’ispirazione per questo tag 😉

Rispondi

