Le mie recensioni

Secondo Resoconto della #2017ReadingChallenge

1481131119428-620x1102-620x1102

Buondì a tutti voi miei cari lettori e bentornati nel blog!
Innanzitutto, vorrei scusarmi per la mia lunga assenza… sto passando delle giornate molto intense a causa della sessione estiva degli esami universitari: sono in dirittura d’arrivo, e raccolgo belle soddisfazioni!
Oggi vi porto il secondo recap della Challenge che abbiamo organizzato io e Gaia di “Le parole segrete dei libri”. Siamo arrivati a metà anno e le letture procedono molto ma molto bene, nonostante il poco tempo a disposizione!
In generale, mi ritengo soddisfatta per le letture che ho fatto!
Facendo un po’ di conti, arrivo a questo secondo recap con 9 libri letti in tre mesi (uno in meno rispetto allo scorso trimestre) ma sono contenta di dirvi che rispetto allo scorso anno, in questo attuale non ho avuto particolari “blocchi del lettore” prolungati e di questo ne vado davvero felice!
Ma ora bando alle chiacchiere…passiamo a vedere quali obiettivi ho completato per questa seconda parte di Challenge, e quali libri ho avuto modo di leggere!

Sfida n°6 – Un libro lungo al massimo 150 pagine
6871614
“Il segreto del bosco vecchio” – Dino Buzzati
Voto: 4/5

Sfida n°38 – Un libro che ha vinto un premio molto importante
1482132
“Harry Potter e la Pietra Filosofale” – J.K. Rowling
Voto: 5/5

Sfida n°11 – Un libro da leggere in compagnia
25464346
“Il mio cuore e altri buchi neri” – Jasmine Warga
Voto: 5/5

Sfida n°25 – Un classico che non hai mai letto
25838425.jpg
“Macbeth” – William Shakespeare
Voto: 5/5

Sfida n°8 – Un libro scritto da una donna
21029062
“Mrs Dalloway” – Virginia Woolf
Voto: 4/5

Sfida n°12 – Un libro molto famoso che però non hai mai letto
10334659
“La teoria del tutto – Origine e destino dell’universo” – Stephen W. Hawking
Voto: 4/5

Sfida n°2 – Un libro che diventerà un film
29440188
“Sette minuti dopo la mezzanotte” – Patrick Ness
Voto: 4/5

Sfida n°34 – Un libro che mette paura
12038593
“L’estate dei fantasmi” – Saundra Mitchell
Voto: 4/5

“Sfida n°30 – Un libro che al 99% non ti piacerà
22102606
“La prima cosa che guardo” – Grégoire Delacourt
Voto: 2.5/5

 

 

 

Rispondi

