Recensione “Beastly” di Alex Flinn

9692762

Titolo: “Beastly”
Titolo originale: “Beastly”
Autore: Alex Flinn
Genere: Young Adult, Fantasy
Luogo e anno di pubblicazione: Stati Uniti d’America, 2007

“Guardai la ragazza, Kendra. Non stava piangendo. Non sembrava nemmeno imbarazzata. Aveva uno sguardo intenso stampato negli occhi, come la tizia in quel vecchio film di Stephen King che avevo visto una volta,Carrie, in cui c’è lei che ha poteri telecinetici e fa fuori i suoi nemici. E quasi m’aspettai che Kendra iniziasse a farlo – a uccidere la gente con lo sguardo. Invece disse con una voce che solo io riuscii a sentire: <<Vedrai>>.”
(Parte 1, capitolo 6 “Un principe e una strega”)

Trama
Kyle Kingsbury, figlio di una nota personalità televisiva, è un ragazzo ricco, affascinante e popolare. Al liceo lo considerano come una divinità e lui è solito prendere in giro tutti, e quando incontra Kendra, una ragazza non molto carina ed emarginata dalla società, decide di farle uno scherzetto. Però Kyle, non è consapevole del fatto che questa ragazza gli sta lanciando una maledizione, una maledizione che lo trasformerà completamente in una bestia.
A causa di questa maledizione, il ragazzo si ritroverà completamente deturpato e sarà costretto a vivere in isolamento per due anni insieme alle uniche persone che gli sono rimaste, Magda (la sua governante) e Will (un insegnante privato). L’unico modo per rompere l’incantesimo è : innamorarsi nuovamente e dopo un anno passato in solitudine, il nostro protagonista comincia a cambiare il suo atteggiamento;  quando tutte le speranze sembravano essere dei “vuoti a perdere”, un ladro si introduce a casa di Kyle e gli consegna la figlia, in cambio del silenzio. Riuscirà Kyle a rompere l’incantesimo prima che si concluda il tempo?

Biografia dell’autore
Alex Flinn è un’autrice americana che vive a Miami con la famiglia.
Ha all’attivo numerosi Young Adult, tra cui “Beastly” e “Cloaked”, pubblicati in Italia.
Il libro qui recensito, ha ottenuto i diritti di riproduzione cinematografica nel 2007, acquistati dalla CBS. Il film è uscito nel 2011, ed è stato interpretato da Alex Pettyfer, Vanessa Hudgens e Mary-Kate Olsen.

Commento personale
Questa versione di “La bella e la bestia”, portata in una New York dei giorni nostri e in un mondo circondato da social network e popolarità, è un libro che ho ADORATO!
Perché l’ho adorato? Prima di tutto per la magia della storia, sempre attuale e poi perché esprime delle tematiche molto attuali.
Volete un consiglio? LEGGETELO!

3 pensieri su “Recensione “Beastly” di Alex Flinn

    • il libro è stato pubblicato da poco in una nuova edizione che a me sinceramente non ispira. A parte i miei gusti estetici in fatto di copertine, ho adorato quel libro, anche se però devo ancora vedere completamente il film, dal momento che quella rara volta che l’hanno trasmesso, è stato in un orario assai improponibile! Ma recupererò!

      Piace a 1 persona

Lascia un commento