Recensione “Reckless – Lo specchio dei mondi di Cornelia Funke

funke-1

Titolo: “Reckless – Lo specchio dei mondi”
Titolo originale: “Reckless”
Autore: Cornelia Funke
Genere:Fantasy
Luogo e anno di pubblicazione: Germania, 2010

Trama
È la storia di due fratelli, Jacob e Will, due fratelli completamente diversi tra di loro: Jacob ama la notte, al punto di sentire l’oscurità come un senso di libertà, invece Will, dorme con la luce accesa. Il fratello maggiore Jacob però, un giorno, si avvicina allo specchio nella sua camera e… varca la soglia di un altro mondo denominato Il Mondo Oltre lo Specchio, una sorta di mondo oscuro e terrificante. Si dice che sia un mondo popolato da creature magiche come unicorni o nani innocui, e invece è un mondo popolato dai Goyl, un popolo di guerrieri provenienti da un regno crudele. Ma vi si possono trovare anche oggetti magici e falene rosse. Ormai diventato adulto, Will attraversa lo specchio per salvare suo fratello.

Inseguito dai Goyl rischierà di finire tra le loro mani e potrebbe vedere i suoi ricordi trasformarsi   in giada.

Due note sull’autrice
Cornelia Funke, classe 1958, è un’autrice e illustratrice tedesca.
Dopo la laurea in pedagogia, decide di specializzarsi nell’illustrazione per ragazzi, fino a quando non decide di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura per ragazzi. Viene principalmente ricordata per la trilogia di “Cuore d’Inchiostro” e per “Il re dei ladri”. Nel 2005, la rivista “Time” la nomina tra le 100 personalità più influenti della cultura. Oggi vive a Los Angeles nella sua casa piena di libri.

Parere personale
Questo libro, appartenente alla saga di “Reckless” per il momento composta da soli due libri; “Reckless – Lo specchio dei mondi” e “Reckless – Il mondo oltre lo specchio” è un libro che mi ha deliziata e appassionata. La sua storia, così ricca di colpi di scena e di creature magiche, è un viaggio che difficilmente dimenticherete. Ho davvero apprezzato questo libro e non vedo l’ora di tuffarmi nel secondo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...