#20Factsaboutme

who-am-iCiao superreaderz! Come procedono le vostre letture? Io ho ripreso le letture a pieno ritmo; ho quasi finito la lista dei libri dell’esame di Letteratura Italiana (superato alla grande!) e non vedo l’ora di incominciare a leggere i libri che ho scelto per questa calda estate!

L’articolo di oggi è un po’ personale, in genere parlo solo di libri, ma ho pensato di cambiare tematica (almeno per oggi!) e di raccontarvi un po’ di me in 20 punti.

1) I miei genitori volevano chiamarmi Carlotta.
2)La mia casa è piena di libri: ne abbiamo in soggiorno, nella mia stanza e perfino… in bagno! 😀
3) Da piccola volevo fare tante cose… all’inizio volevo diventare insegnante (volevo seguire le orme di mia madre!), poi volevo diventare cuoca (come mio padre!), poi giornalista… adesso a 21 anni sono convinta che un giorno farò la traduttrice!
4)Oltre alla lettura mi piace ascoltare la musica, guardare dei bei film, viaggiare e fare shopping. (Shopping libroso soprattutto!)
5)Mi piace seguire lo Sport, ma sono una fan dei cosiddetti “Sport Artistici”, e tra questi spiccano la Ginnastica Ritmica e il Pattinaggio Artistico sul Ghiaccio.
6)Studio Mediazione Linguistica e conosco tre lingue oltre l’ Italiano : Inglese, Francese e Spagnolo. Per l’università, ho dovuto rinunciare allo studio del Francese, e confesso che mi manca studiarlo 😦
7) Sono finita in Pronto Soccorso ben tre volte negli ultimi cinque anni: una distorsione e due fratture!
8) Sono due anni che non esco dall’Italia per viaggiare: quest’anno dovevo andare a Bruxelles con l’Università, ma a causa dell’attentato che c’è stato prima di Pasqua ho rinunciato.
9) Non bevo caffé, né tanto meno il cappuccino… le uniche bevande calde che mi piacciono sono la cioccolata calda (servita con panna!) e il tè.
10) Leggo di tutto ma il genere erotico è quello che detesto.
11) Ho visitato ben quattro volte il Regno Unito e adoro la sua varietà di paesaggi e le sue città.
12) Ascolto moltissima musica, soprattutto la musica classica, le soundtrack dei film e il pop.
13) Non sono un’amante dei luoghi affollati, infatti, non sono solita ad andare per discoteche o locali con musica troppo alta.
14) Sono figlia unica e come cosa mi piace!
15) Ho un dolcissimo cagnolino che si chiama Kiko!
16) Mi piace vestirmi casual, con un paio di jeans e una felpa (o una T-Shirt, a seconda della stagione); anche se mi piace truccarmi.
17) Fino ad ora, la mia vita è stata una serie di alti e bassi ma solo ora sto godendo di grandi soddisfazioni.
18) Adoro i film della Disney!
19) Colleziono boules de neige provenienti dai vari luoghi del mondo.
20) Nella mia camera ci sono molti peluche!


 

Rispondi

