Biografando: John Green

Ciao a tutti 🙂

Innanzitutto vi chiedo infinitamente scusa se non sto scrivendo più sul blog: sono molto impegnata con gli esami universitari e ne avrò fino alla fine di questo mese. Per farmi perdonare, vorrei parlarvi di uno dei miei scrittori preferiti…John Green!!!
Colgo l’occasione di pubblicare l’articolo in un momento molto speciale per i suoi fan… a breve (verso la prima metà del mese di Ottobre) uscirà nelle sale cinematografiche l’adattamento cinematografico di uno dei suoi romanzi più conosciuti, del quale non voglio anticiparvi nulla… Ma intanto partiamo con l’articolo 🙂

BIOGRAFIA

John Green nasce ad Indianapolis, negli Stati Uniti, nel 1977. Dopo neanche tre settimane dalla nascita, il piccolo John e la sua famiglia saranno costretti a trasferirsi, da allora ha sempre vissuto in giro per l’America. Si diploma nel 2000 specializzandosi in inglese e studi religiosi.
Una volta lasciata l’università, lavora per cinque mesi in un ospedale pediatrico svolgendo la funzione di Cappellano. Sarà quest’esperienza di forte impatto emotivo l’ispirazione per uno dei suoi romanzi più famosi, “Colpa delle Stelle”. Vive per alcuni anni a Chicago e lì inizia a lavorare come assistente letterario, pubblicando un centinaio di recensioni di libri per numerosi giornali, tra cui il “New York Times”.
Oggi vive a Indianapolis insieme alla moglie e ai due figli.

OPERE

  • “Cercando Alaska” (“Looking for Alaska”), la storia si ispira alle esperienze dell’autore al college e il tema principale è l’amore ai tempi dell’adolescenza.
  • “Teorema Catherine” (“An Abundance of Katherines”),è la storia di un ex bambino prodigio e genietto della matematica rifiutato per ben 19 volte da 19 ragazze di nome Catherine.
  • “Città di Carta” (“Paper Towns”),diventerà un film in uscita quest’estate in America e quest’autunno in Italia.
  • “Colpa delle Stelle” (“The Fault  in Our Stars”), un’emozionante storia d’amore con protagonisti due adolescenti affetti da tumore. Il film ha avuto un grandissimo successo nei boxoffice mondiali ed è stato premiato con tre MTV Movie Awards nel 2015.
  • “Will ti Presento Will” (“Will Grayson,Will Grayson”), scritto insieme a David Levithan.
  • “Let It Snow:Three Holiday Romances” (mai pubblicato in Italia!).

IL PARERE DELLA BLOGGER

John Green ha uno stile molto semplice ed efficace. I suoi temi sono molto familiari con la gioventù d’oggi ed è per questo è straseguito.

Come seguire le sue attività sul web:
Facebook: http://www.facebook.com/JohnGreenfans (in inglese, questo è il suo account UFFICIALE!!!)
Twitter: http://twitter.com/johngreen
Instagram: http://instagram.com/johngreenwritesbooks
Tumblr: http://fishingboatproceeds.tumblr.com/
Sito Ufficiale: http://johngreenbooks.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...